Nuova pagina 1

Contatti

Premessa  Personal Trainer  Curriculum  Galleria            Riassumendo

 

Home Page

Morfologie

 Attività motorie

Esem. Esercizi

Alimentazione

Calorie alimenti

Dizionario

 

Metodi e Tabelle

Peso Ideale

Tab. Peso Ideale

Prog. Attività Fisica

I M C

Metabolismo Basale

Composiz. Corporea

Valutazione Dieta

Regime Alimentare

Piramide Alimentare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                      

 

 

 

 

IL PERSONAL TRAINER

  • Il PERSONAL TRAINER (Allenatore Personale) è una figura professionale capace di ascoltare i tuoi problemi, destinato nei prossimi anni ad avere un ruolo importantissimo nella programmazione e conduzione del FITNESS e del WELLNESS.

  • Il background culturale di un personal trainer è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, e passa attraverso la fisiologia, l'anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l'allenamento e la nutrizione.

    Il Suo Lavoro Consiste:

  • a) Stabilire e finalizzare l'obbiettivo da raggiungere (La forma fisica desiderata)

  • b) Eseguire l'anamnesi del soggetto: analisi della struttura fisica individuare le precise caratteristiche del tipo di fisico  (morfologia) es. Ectomorfo Mesomorfo, Endomorfo. (Attualmente, però, i ricercatori indicano almeno 76 somatotipi, o tipi di corpo umano)

  • c) Valutazione funzionale considerare eventuali patologie limitanti l'attività fisica, comprendere le abitudini e le problematiche in contrasto e/o limitanti l'obbiettivo prefisso da raggiungere.

  • d) Valutare le reali potenzialità le esigenze la disponibilità di tempo a disposizione sia giornaliero che settimanale.

  • e) Pianificare allenamenti adeguati,  sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche della  persona, ricerca della  metodologia più adeguata con particolare attenzione alla esecuzione corretta degli esercizi (bio-meccanica del movimento e respirazione corretta)   PROGRAMMARE e seguire PERSONALMENTE  le sessioni di lavoro fornire Scheda/Tabella Personalizzata con esercizi specificatamente progettati.

  • f) Fornire consigli per una adeguata e corretta alimentazione con eventuali altri consigli su di un supporto di integratori alimentari.

  • PERCHE AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA?

    Di seguito alcuni esempi di Professionisti che pur avendo un “costo” non esitiamo di consultarle…

    - Riabilitazione post traumatica -

    Se avete necessità e/o vi viene prescritto  di fare riabilitazione fate da soli o vi affidate ad un fisioterapista?

    - Dentista -

    Quando duole un dente da chi andate...forse dal dentista o ci pensate da soli?

    - Dichiarazione dei redditi -

    Quando dovete fare la dichiarazione dei redditi preferite rischiare di sbagliare o vi affidate ad un commercialista affermato per essere tranquilli?

     - PERSONAL TRAINER -

    Perché allora non rivolgersi al PERSONAL TRAINER investendo sul vostro fisico che vi porterete dietro per tutta la vostra vita? Perché non affidarsi ad una persona che mette a vostra disposizione una conoscenza immensa con anche tantissima esperienza, il quale vi può aiutare a risolvere moltissimi dei problemi più comuni e sentiti, ad esempio: dimagrimento, diminuzione di adipe, rimessa in forma post-parto, costruzione di massa muscolare, e tanto altro e comunque ad aiutarvi a raggiungere l'obbiettivo di forma fisica desiderata.

  • Infine il PERSONAL TRAINER (Allenatore Personale) è un Amico un Compagno che Vi motiverà e guiderà durante l'allenamento e sarà responsabile dell'efficienza derivante la scelta dell' esercizi da svolgere.